Penetration testing

In qualità di investigatore indipendente nel settore IT, mi dedico con passione e precisione alla pratica del penetration testing, un insieme di attività tecniche che mirano a identificare e valutare le vulnerabilità di sistemi informatici e reti aziendali. Con l'obiettivo primario di anticipare eventuali attacchi da parte di hacker malintenzionati, utilizzo una serie di strumenti e strategie all'avanguardia che mi permettono di simulare incursioni informatiche in maniera controllata ed etica.

La mia esperienza nel campo, unita a un aggiornamento professionale costante, mi consente di operare efficacemente sia in contesti complessi sia su infrastrutture più piccole, garantendo a clienti di ogni dimensione la sicurezza di cui necessitano. Riesco a identificare punti di debolezza non solo a livello software, ma anche nelle procedure e nelle policy di sicurezza, fornendo così un servizio completo che spazia dalla valutazione tecnica fino alla proposta di soluzioni concrete e personalizzate.

Offro ai miei clienti report dettagliati che includono le criticità riscontrate, e le raccomandazioni per mitigare i rischi identificati, migliorando la resilienza del sistema contro potenziali attacchi futuri.

Con un approccio proattivo, sono sempre pronto ad adattarmi alle diverse sfide poste da un panorama informatico in continuo mutamento, mirando alla protezione e alla tranquillità degli utenti finali e delle aziende con le quali collaboro.