Investigatore privato indipendente

Sono un investigatore privato indipendente autorizzato per il Canton Ticino secondo quanto previsto dalla legge sulle prestazioni private di sicurezza e investigazione (LPPS) e dal suo regolamento (RLPPS).

Ho concluso il percorso formativo specifico e ottenuto i certificati CPSICUR I/II richiesti dalla legge. Possiedo inoltre tutte le caratteristiche previste dalla stessa per esercitare nel Canton Ticino.

Maggiori informazioni sulla legge e sul regolamento che regola le investigazioni private sono ottenibili attraverso questi link

20+ anni di esperienza nello sviluppo di software finanziario

In qualità di investigatore privato IT con 20 anni di esperienza nello sviluppo software legato alla finanza, possiedo competenze che mi conferiscono un prezioso vantaggio in questo campo:

  • Comprensione approfondita della tecnologia
  • Capacità di analisi e risoluzione dei problemi
  • Attenzione ai dettagli
  • Pensiero critico e capacità di ragionamento
  • Capacità di comunicazione

Queste competenze mi consentono di:

  • Condurre indagini approfondite e complete su crimini informatici, violazioni della sicurezza e frodi.
  • Analizzare e interpretare grandi quantità di dati tecnici per identificare prove e modelli.
  • Sviluppare e implementare soluzioni tecnologiche per prevenire e rilevare attività criminali.
  • Collaborare efficacemente con le forze dell'ordine e altri professionisti per portare a termine le indagini.

Non il solito investigatore privato

Cybersecurity, protezione dei dati, frodi informatiche, e minacce alla privacy sono le nuove frontiere del crimine e del mio lavoro. La mia missione è quella di stare un passo avanti ai malfattori, utilizzando tecnologie all'avanguardia per scovare informazioni, salvaguardare le infrastrutture dei miei clienti e difenderli dai pericoli nascosti nel mondo virtuale.

Con un'attitudine da hacker etico, affronto le sfide dei reati informatici, dall'identificazione di infiltrazioni malevole alla prevenzione di attacchi ransomware. Le mie competenze sono in continua evoluzione per tenere il passo con il variegato panorama IT, e per garantire soluzioni investigative che siano sempre adeguate, pronte a incontrare le nuove sfide che la tecnologia e la criminalità ci riservano.